Sanificazione ambientale

La sanificazione è un intervento mirato a rendere sano un ambiente da tutti gli agenti patogeni e non.

Sanificare un ambiente significa:

  • eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere,

  • purificare l’aria all’interno di un ambiente con controllo mirato di umidità e temperatura;

  • ridurre e/o migliorare l’inquinamento luminoso;

  • eliminare o ridurre l’inquinamento acustico di facciata e/o prodotto all’interno di un locale

Come avviene la sanificazione ambientale?

La sanificazione si attua avvalendosi di:

Prodotti

Accorgimenti

Strumenti

per riportare le condizioni degli ambienti entro gli standard di igiene e/o di sicurezza accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso.

Noi di PGEnvironment ci occupiamo di disinfezione e sanificazione mediante l’utilizzo di tecniche innovative, tutte precedute da un’accurata pulizia dei locali, siano essi produttivi o abitativi.

Il servizio di sanificazione e disinfezione prevede sempre da parte nostra l’applicazione di prodotti sanificanti a presidio Medico Chirurgico.

Le tecnologie che utilizziamo per la sanificazione ambientale

SANIFICAZIONE A OZONIZZAZIONE

L’attività di ozonizzazione viene effettuata in assenza di persone, con preventiva sigillatura e successiva aerazione degli stessi locali tramite ozonizzatore.

L’ozonizzatore è un’apparecchiatura che diffonde ozono e che garantisce l’abbattimento della carica batterica.

L’ozono agisce nell’aria o nell’acqua, sterilizzando ed igienizzando a fondo senza ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico.

Il Ministero della Sanità ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono (Prot. n° 24482 del 31 luglio 1996) nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da Virus e Batteri.

SANIFICAZIONE A NEBULIZZAZIONE

L’attività di nebulizzazione viene svolta mediante nebulizzatore aerosol ad ultrasuoni che diffonde sottili particelle (dimensioni inferiori a 10micron) di prodotto biocida, fornendo un massimo effetto su viri, germi, batteri, insetti, o altro.

Questo trattamento crea una disinfezione in ogni fessura e in ogni piccolo poro anche invisibile all’occhio umano.

Il trattamento viene effettuato con atomizzatore elettrostatico mediante la nebulizzazione di un prodotto igienizzante a presidio medico chirurgico, che sanifica tutte le superfici trattate (come superfici pavimentate, muri fino a 2 metri di altezza, mobili e arredi, servizi igienici, spogliatoi, scaffalature industriali)

SANIFICAZIONE A IRRORAZIONE

L’ irrorazione è svolta per la disinfezione e sanificazione di grandi spazi non trattabili con le tecniche di ionizzazione o nebulizzazione, come, ad esempio: capannoni, magazzini, aree interne ed esterne industriali, artigianali e/o ludiche

Questi ambienti hanno notoriamente volumi rilevanti con altezze e/o dimensioni che senza la giusta attrezzatura risulterebbero non raggiungibili.

Siamo strutturati in modo da poter svolgere lavori in quota con l’ausilio di piattaforme elevatori di proprietà, utilizzando tecniche di disinfezione più invadenti, ma efficaci per questi luoghi, mediante l’utilizzo di irroratori a nebulizzazione di prodotto biocida a presidio medico, per la riduzione fino al 99.7% del rischio di contaminazione.

La carica elettrostatica positiva è inserita dentro alle gocce di soluzione, e non sopra le stesse, consentendo al prodotto utilizzato normalmente, di aderire più a lungo alla superficie tramite la carica cationica, senza creare sgocciolamenti, eliminando la necessità di passare il panno, e garantendo una disinfezione o sanificazione rapida ed efficace.

L’atomizzatore elettrostatico con serbatoio e lancia di applicazione permette di coprire a seconda del serbatoio impiegato ambienti fino a 25.000 mq

Gli interventi eseguiti dal nostro staff di PGEnvironment garantiscono la corretta attuazione del protocollo di sanificazione e disinfezione che recepisce le prescrizioni dell’Istituto Superiore della Sanità e viene adattato ai diversi ambienti da trattare sempre nel rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute ed al T.U. 81/2008 in materia di sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.

Rilascio certificazione sanificazione ambientale

Rilasciamo sempre una Dichiarazione – Certificazione In seguito ai trattamenti di bonifica mediante disinfezione-sanificazione che effettuiamo, al fine di ottemperare ai requisiti indicati dal Ministero della Salute con la circolare n. 5443 del 22/2/2020 ed il successivo protocollo di intesa del 14/03/2020.

Viene sempre dichiarata da parte nostra la tipologia di trattamento effettuata, mediante la distribuzione di prodotto sanificante del quale rilasciamo il certificato del produttore (con classificazione a presidio medico).

Formiamo adeguatamente le nostre squadre di specialisti per cui siamo in grado di fornire la giusta consulenza rispetto all’intervento di sanificazione ambientale più idoneo alle tue esigenze: ogni ambiente ha uno standard ottimale che è funzione della destinazione d’uso dell’ambiente stesso e dei flussi circostanti.

PGE Environment logo

PGEnvironment si occupa di sanificazione e disinfezione di ambienti quali uffici, negozi, studi tecnici, abitacoli di qualunque mezzo operativo mediante l’utilizzo di tecniche innovative, come l’ozonizzazione, la nanotecnologia e la nebulizzazione (irrorazione).

Corso Italia 146 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

+39 051 826044

+39 051 826044

info@pgeitalia.it

pge.posta@pec.it

Contattaci per informazioni
o per sopralluogo


Accetto le condizioni per il trattamento dei dati secondo la legge GDPR del Regolamento Europeo 2016/679 (Leggi privacy)