Disinfezione ambienti

La disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o allontanamento/diluizione, la maggior quantità di microrganismi quali batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti.

Siamo strutturati in modo da poter raggiungere ogni superficie utilizzando tecniche di disinfezione più invadenti, ma efficaci, mediante l’utilizzo di irroratori a nebulizzazione di prodotto biocida a presidio medico per la riduzione fino al 99.7% del rischio di contaminazione.

Sanificazione o disinfezione per gli ambienti?

L’operazione di pulizia di superfici e ambienti è sempre e comunque un’operazione preliminare e indispensabile alla successiva disinfezione.

Nessun disinfettante è adeguatamente efficace, se impiegato su materiali non preventivamente puliti.

La pulizia e la disinfezione possono essere effettuate separatamente o essere condotte con un unico processo utilizzando prodotti che hanno duplice azione.

La disinfezione non deve mai sostituirsi alla pulizia, dal momento che residui di sporco possono contribuire all’inefficacia del successivo processo di disinfezione.

Un adeguato ciclo di pulizia deve essere, pertanto, eseguito prima della disinfezione o comunque combinato con essa.

Quando non è necessario creare condizioni di carica microbica particolari, ma è sufficiente una situazione ambientale con una carica microbica entro limiti igienicamente accettabili, può invece essere condotta un’attività di sanificazione.

Sistemi di disinfezione per ambienti

Il sistema automatizzato di disinfezione con tecnologia no touch, insieme ad un protocollo di decontaminazione validati, rendono particolarmente efficaci i trattamenti.

La carica elettrostatica positiva è inserita dentro alle gocce di soluzione, e non sopra, consentendo al prodotto utilizzato normalmente, di aderire più a lungo alla superficie tramite la carica cationica, senza creare sgocciolamenti, eliminando la necessità di passare il panno, e garantendo una disinfezione o sanificazione rapida ed efficace.

L’atomizzatore elettrostatico con serbatoio e lancia di applicazione permette di coprire a seconda del serbatoio impiegato ambienti fino a 25.000 mq. I serbatoi possono contenere da 6 a 50 litri di prodotto chimico. La praticità della pistola cordless consente di spostarsi agevolmente da ambiente ad ambiente. L’ugello 3 in 1 consente di impostare la dimensione delle particelle in base al tipo di applicazione. La lancia da 120 cm con valvola di sgancio rapido consente una presa comoda e la massima manovrabilità.

PGE Environment logo

PGEnvironment si occupa di sanificazione e disinfezione di ambienti quali uffici, negozi, studi tecnici, abitacoli di qualunque mezzo operativo mediante l’utilizzo di tecniche innovative, come l’ozonizzazione, la nanotecnologia e la nebulizzazione (irrorazione).

Corso Italia 146 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

+39 051 826044

+39 051 826044

info@pgeitalia.it

pge.posta@pec.it

Contattaci per informazioni
o per sopralluogo


Accetto le condizioni per il trattamento dei dati secondo la legge GDPR del Regolamento Europeo 2016/679 (Leggi privacy)